Nuovo libro di Giuseppe Napolitano l’AUTOBIOGRAFIA

La lontananza, sai, è come il vento …. cantava Domenico Modugno ed è proprio vero, ed io mi diverto ad immaginare un’altra strofa: come nel vento le foglie volano e si mescolano così i luoghi cambiano, nuove persone si incontrano e negli amici resta (non soltanto) l’eco di quel vento……

che immagine poetica eh???? bè ci vuole una immagine poetica per presentare un poeta! Infatti vi scrivo a proposito di Poesia, Storia e Amicizia:

Domani, venerdì 24 febbraio ore 18:00 si presenterà il libro autobiografico dell’amico Giuseppe Napolitano, presentato dall’amica Romina D’Aniello.

….quanti di Voi miei lettori sono presenti nel libro di Napolitano!!!!!!

Ps. ho parlato di poesia perchè Giuseppe è un poeta ma l’autobiografia è in prosa 🙂

 

Comunicato Stampa

Giuseppe Napolitano comincia a fare pubblicamente i conti col suo passato di scrittore. E lo fa pubblicando quello che lui stesso definisce il primo volume della sua autobiografia: “Libertà di parole” (Edizioni Eva). Questo nuovo libro di 190 pagine – che ripercorre 50 anni di attività editoriale del poliedrico autore del Golfo – sarà presentato venerdì 24 febbraio alle 18 nel nuovo Caffè letterario Tempo Prezioso a Formia (LT) ITALIA (prospiciente il Teatro Paone). Ne parleranno, coordinati dalla giornalista Romina D’Aniello, l’editore Amerigo Iannacone e due vecchi amici di Napolitano anch’essi operatori culturali, Michele de Gaetano e Marcello Caliman.

 

Libertà di parole. Un’autobiografia che è la mia Giuseppe Napolitano, Edizioni Eva, 2017 €12,00

 

Locandina presentazione

 

Per chi volesse bissare con la presentazione oppure accorrere perchè mancato alla prima ecco una nuova occasione per ascoltare l’autobiografia di un artista, oggi 21 marzo 2017 ore 17:15 Liceo Scientifico “Enrico Fermi” di Gaeta (LT) Italia

 

Comunicato Stampa

Tempo di bilanci per Giuseppe Napolitano, tempo di sistemazione dei ricordi, per mettere ordine nei cassetti della memoria e riprogrammare anche il futuro. Il ben noto intellettuale del Golfo, per 25 anni docente al Liceo “Enrico Fermi” di Gaeta, ha appena dato alle stampe (con le Edizioni Eva di Venafro) la sua Autobiografia dal titolo stimolante: “Libertà di parole”.

Racconta cinquant’anni di attività letteraria, dalle primissime pubblicazioni alla nascita della figlia Gabriella, quindici anni fa… Siamo certi che seguirà un secondo volume, chissà quando, ma ci sarà. Intanto “Libertà di parole” sarà presentato nella sua vecchia Scuola, lo Scientifico di Piazza Trieste il 21 marzo – peraltro “Giornata mondiale della Poesia” – alle 17:15. Parleranno dell’opera di Giuseppe Napolitano la giornalista Sandra Cervone e due amici dello scrittore, Salvatore Bartolomeo e Michele de Gaetano.

Presiede la dirigente del “Fermi” Maria Rosa Valente.

Locandina presentazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *