Nuovo sito

Benvenuti sul NUOVO e UNICO sito de LA LIBRERIA DI MARGHERITA.

Da gennaio 2009 La Libreria di Margherita promuove eventi culturali e presentazione di libri.

“Sono gli ospiti e gli eventi organizzati dalla libreria che arricchiscono la vita sociale del territorio” parole dei giornalisti ripetute spesso negli articoli sulle attività della libraia. Infatti la libraia e suoi eccellenti collaboratori – che in questo sito non mancherò di menzionare e ringraziare tante volte – hanno per anni offerto presentazioni di libri, attività ludiche, attività volte a benessere menale e fisico, letture teatralizzate; promovendo l’editoria indipendente, incoraggiando i giovani autori, con il desiderio di creare un nuovo e critico polo culturale capace di comprendere la contemporaneità e di modifacarne l’attualità.

Un ambizioso desiderio che è stato possibile, se è stato possibile, soltanto insieme…

Le attività sono state volutamente svolte all’interno della libreria con l’intento di rendere precisamente lo spazio della libreria un luogo fisico vivo e carico, dove, cultura e condivisione potessero mescolasi concretamente e in armonia.

Scopriamo insieme, allora, navigando su questo sito e aggiungendo commenti e informazioni le oltre 200 attività che hanno fatto di questa libreria una librairie mythique .

A La Libreria di Margherita è dedicate espressamente la poesia di Michel Cassir pubblicata in La fête prenant de vitesse l’obscur Edition L’Harmattan 2014 Paris.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *