“RACCONTIAMO I LIBRI LETTI” 17 gennaio 2017 a Coreno Ausonio (FR) Italia

Domani 17 gennaio 2017 ci sarà a Coreno Ausonio (FR) delizioso paesino del centro Italia una bella manifestazione dedicata ai bambini e alla loro capacità di raccontare!

“RACCONTIAMO I LIBRI LETTI” presso la scuola elementare e media del paese, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Esperia, una iniziativa formidabile perchè esprime chiaramente e a gran voce le intenzioni e i risultati della scuola circa la lettura: leggere i libri!

No se mi va, se ho tempo, è scritto piccolo, tra un compito e l’altro, tra una partita al computer e qualche esperimeto multimediale, magari dopo....No: leggere i LIBRI, adesso, a scuola, i libri presi in biblioteca, i libri cartacei!!!!

In più l’iniziativa prevede di raccontarli in pubblico: con una festa! Sì perchè quella di domani sarà una nuova festa: per i bambini e dei bambini e dei grandi che conosceranno così nuove avventure narrate in tante pagine; è stata una festa ogni volta che ho partecipato. Come ogni festa che si rispetti c’era l’attesa, la preparazione, l’atrio della scuola allestito, il pubblico curioso, le preparatrici agitate e i festeggiati fiduciosi. E poi gli ospiti (io compresa) le Istituzioni: il Sindaco e il Sindaco Baby e sì perchè a Coreno c’è anche questo: una intera giunta fatta di bambini, il Consiglio Comunale Baby, regolarmente eletto, promotore dell’iniziativa. E ancora i microfoni, le luci, i dolci e infine, da autentica festa, il regalo…un regalo ad ogni festeggiato/lettore/narratore!

Promuovere la lettura significa leggere e raccontare e cosa c’è di meglio che farlo insieme, con gioia, adesso?!? Partecipare alla festa di domani a Coreno! 🙂 🙂

 

Info: http://comune.corenoausonio.fr.it

RACCONTIAMO I LIBRI LETTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *