Walky Talky TOUR …. in Lussemburgo!

Cari amici ecco che arrivano nuove, graditissime, testimonianze interculturali e intenazionali a questo mio sito! Questa volta è Giovanna che mi scrive al solito indirizzo libreriamargherita@gmail.com per raccontarmi la sua simpatica esperienza in vacanza in Lussemburgo. Bene, grazie Giovanna, pubblico integralmente la tua email:

“Addio all’inverno e la mia prima visita guidata in Lussemburgo con Walky Talky tour !
 
Questo fine settimana mi sono imbattuta per caso in una comitiva di Spagnoli che mi chiedevano dove fosse la “Mujer dorada”, la donna dorata, uno dei simboli del Lussemburgo e io gli ho indicato che fosse esattamente sopra di noi. 
Lì dopo pochi istanti si è fatta avanti una guida turistica per accompagnarli in un free walking tour, una formula molto in voga ultimamente (essenzialmente il tour non ha un costo fisso e a finale della visita si ringrazia la guida con mance).
Non mi sarei mai avventurata in un tour in Spagnolo ma la guida molto simpatica parlava anche in perfetto Italiano e ha offerto a me e mio marito una traduzione bilingue. Insistiva così tanto che non abbiamo potuto dirle di no 🙂
Ne è valsa la pena, abbiamo vissuto un giorno ricco di cultura, storia e abbiamo rinfrescato anche un po’ di Spagnolo che non guasta.
La guida ci ha svelato dei lati del Lussemburgo che ignoravamo completamente. 
Questo Sabato i Lussemburghesi festeggiavano l’addio all’inverno con un fuoco imponente, una festività di origine pagana che è stata riabilitata dai cristiani. Un po’ come i nostri fuochi di San Giovanni o dell’Immacolata, solo che qui si celebrano per dire addio all’inverno o meglio benvenuto alla  primavera.
Di primavera per il momento nemmeno l’ombra, era una giornata fredda ed umida, ma mi riscaldavo a rincorrere la guida, così rapida e svelta 🙂
Per chi volesse più informazioni su questi tour, potete visitare la pagina degli organizzatori: www.walkytalkytour.com e magari potete contattarli per chiedere un tour bilingue o in Italiano.
Mentre scrivo questo articolo, le temperature si sono ulteriormente abbassate, ahimè sembra di essere ancora in pieno inverno!”
Il testo è stato inviato da Giovanna da Napoli oggi 11 marzo 2019.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *