Ancora sull’attualità – l’autorizzazione negata

Direttamente dal telefonino collegato al programma televisivo Di Martedi condotto da Floris di questa sera, nel salotto, dalla scrivania, sul computer, scrivo un articolo domanda al mio interlocutore ideale (non è poi tanto ideale lui, quanto il fatto che mi ascolti): Potevi sedere da vincitore questa sera, finalmente aver fatto qualcosa di coerente con le idee del movimento invece sei là ad arrampicarti sugli specchi per giustificare l’ingiustificabile, aver dato l’immunità ad un ministro che potrebbe aver commesso un reato, un reato grave, sicuramente triste.

Altrettanto triste è questa scena: il nuovo che diventa improvvisamente vecchio. piu vecchio dei vecchi che criticava.

…e poi quest’altro che gioisce della sua vittoria come se avesse bloccato l’attacco alieno mentre e ripeto , ha semplicemente fatto il duro con cento disperati. Che tristezza. Che tristezza questo politico che parla stasera, che tristezza l’altro politico che gli fa l’eco.

Sapete perchè non scrivo i nomi? perchè purtroppo a seconda del giorno che leggerete l’articolo potrete scegliere i nomi dei personaggi.

 

Per approfondimenti basterà cercare sul web caso nave Diciotti e troverete tutti gli articoli di esperti giornalisti su questo argomento.

Intanto mi ricollego a quanto già scritto questa mattina sull’attualità, si perchè stamattina ho scritto sulla scia del disgusto del risultato “”””referendario””” della base 5 stelle , volutamente ho messo referendario tra mille virgolette, mentre adesso, in diretta, scrivo nella consapevole delusione per i personaggi che l’hanno voluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *